Può capitare che per lavoro dobbiamo recarci in altre città e sappiamo tutti che molte volte i voli sono in ritardo. L’evento che racconterò tratta del periodo di Giugno 2014 quando a Roma si sono verificate precipitazioni che hanno causato diversi disagi.
Arrivato all’Aeroporto di Fiumicino mi sono recato al banco checkin dove la signorina della compagnia aerea, molto gentilmente, mi informa che il mio volo avrebbe subito un ritardato di circa 1 ora. Dato l’enorme ritardo mi propone di prendere un volo con orario di partenza 17:00 per cercare di arrivare a destinazione nell’orario previsto in origine (se non prima). Tutto contento accetto la proposta e mi reco al Gate con il mio nuovo biglietto dove apprendo che il mio (nuovo) volo subirà un ritardo di circa 30 min. Tale ritardo è aumentato fino ad arrivare alle 18:50.
Riassumendo:
- Sono andato in aeroporto per il volo delle 18:50
- Mi hanno spostato al volo delle 17:00
- Il volo delle 17:00 ritarda fino alle 18:50
- Arrivo in orario a destinazione